Rifarsi il seno è un sogno condiviso da tantissime donne. Sia che si tratti di un seno troppo piccolo, che di uno “svuotato” a seguito di un forte dimagrimento o dell’allattamento, affrontare un intervento di chirurgia estetica di questo tipo in Italia ha spesso costi proibitivi. Questo tipo di operazioni non sono infatti riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale, se non in rari casi in cui la donna sia stata affetta da tumore al seno. Il sogno di moltissime donne è quindi destinato a rimanere chiuso in un cassetto? Fortunatamente no, perché se nel nostro Paese l’impegno economico richiesto è molto elevato, vi sono nazioni in cui la mastoplastica ha prezzi accessibili. Una delle nazioni che da qualche anno si è rivelata meta ideale per il turismo estetico è la Turchia, dove è possibile rifarsi il seno all’interno di cliniche all’avanguardia a prezzi nettamente inferiori rispetto a quelli praticati in Italia.
Rifarsi il seno in Turchia, interventi low cost in cliniche all’avanguardia
Mastoplastica economica o lifting al seno sicuro?In realtà non è possibile scegliere tra queste due opzioni, perché se è vero che una mastoplastica è un intervento estetico, è pur vero che si tratta comunque di un’operazione chirurgica ed è fondamentale affidarsi a chirurghi esperti. Quindi è indispensabile trovare Paesi in cui il costo accessibile per questo tipo di intervento non incida sulla qualità.
Negli ultimi anni la Turchia si è affermata come luogo perfetto per un “lifting del seno” effettuato da chirurghi dotati di grande esperienza nel campo della chirurgia estetica, che operano all’interno di cliniche all’avanguardia dotate delle più moderne attrezzature, a prezzi di molto inferiori rispetto a quelli richiesti dalle cliniche italiane.
Scegliere di effettuare una mastoplastica additiva, riduttiva o dual plane in Turchia oggi, significa contare su un’equipe preparata e qualificata che opera con serietà e professionalità per dare a ogni donna il seno che ha sempre sognato.
Turchia, la scelta economica e sicura
Un intervento di chirurgia estetica al seno in Turchia si svolge esattamente come da noi. Tutto inizia con la visita preliminare, nella quale il chirurgo esamina insieme alla paziente condizione anatomica, dimensione del torace, qualità della ghiandola mammaria ed elasticità dei tessuti. In seguito il medico proporrà alla paziente il miglior tipo di intervento per lei, quello che le permetterà di raggiungere gli obiettivi prefissati e avere un seno che la faccia sentire più a suo agio.
A determinare il prezzo di un intervento estetico al seno è anche la tipologia di protesi mammaria utilizzata, e anche in questo caso la qualità si presenta al pari di quelle impiegate nel nostro Paese, così come non vi sono differenze nella professionalità dell’equipe che segue la paziente sia nel pre che nel post intervento.
A fare la differenza sarà quindi solo il costo totale da sostenere, notevolmente alleggerito se si sceglie di eseguire questo tipo di intervento in Turchia. Questa scelta comporta necessariamente anche dover affrontare costi di viaggio e alloggio, spese che inevitabilmente incideranno sul prezzo finale, che rimane comunque notevolmente competitivo. Grazie alle cliniche all’avanguardia, trasferte e soggiorni ai migliori prezzi di mercato, oggi quel sogno di riuscire a rifarsi il seno senza spendere cifre astronomiche è davvero possibile.