Chi siamo

Staff
Intanto la prima “Meta” a cui siamo approdati è la scelta del nome: abbiamo puntato sull’unione di due parole appartenenti a due lingue diverse, non tanto nello spazio quanto nel tempo. Abbiamo scelto di far convivere passato e presente, tradizione e innovazione, abbracciando idealmente differenze in apparenza inconciliabili per farle convivere: viaggiare è anche questo, andare oltre le diversità e rendere possibile la convivenza fra luoghi, persone e concetti in apparenza distanti. Ed ecco che inglese e latino si incontrano e sintetizzano i concetti che ci stanno a cuore nel viaggiare con voi!

“Enjoy” è un termine inglese che esprime con immediatezza un concetto per noi fondamentale: il godersi qualcosa, l’invito a beneficiare di qualcosa con gioia e allegria. Accanto a questo termine ecco il latino “Viaticus”, il viatico per un viaggio, ossia l’insieme di tutto ciò che serve per iniziarlo al meglio, i preparativi necessari da affrontare con cura e attenzione; ma anche, per estensione, tutto ciò che serve per preparare una nuova opera o una nuova propulsione morale.

“Enjoy Viaticus” è dunque una missione per noi, quella di far sì che chi si rivolge a noi possa godersi tutto sin dall’inizio, compresa quella meravigliosa fase di preparazione che è già di per sé ricca di entusiasmo e di grandi aspettative. Vi porteremo in giro per il mondo e lo faremo per i più svariati motivi: salute, bellezza, divertimento, cultura, introspezione, crescita, condivisione… o tutte queste cose insieme e molte altre ancora! Quindi, cosa aspettate? Siamo qui per voi, pronti a creare insieme a voi il vostro viaggio! E allora…

Francesca
  • Mentre Maradona faceva conoscere la Mano de Dios al mondo, lei già imperversava su questa terra con bavaglini fashion e pannolini alla moda.

    Negli anni è diventata Assistente Sociale ha lavorato in diversi studi medici e ha  fatto dell’estetica il suo marchio di fabbrica.

    Ha scelto di fondare Enjoy Viaticus con i suoi soci per migliorare il mondo!

Ferdinando
  • Nel 1881 muore Dostoevskij ci mette cent’anni per reincarnarsi e per farlo sceglie un minuscolo paesino della Calabria: Laureana di Borrello.

    Ferdinando scrive e viaggia, viaggia e legge. Si laurea in Comunicazione parola che diventerà il suo modus vivendi.

    Ha scelto di fondare Enjoy Viaticus con i suoi soci per migliorare il mondo!