Faccetta dentale, quando si può applicare?
Si consiglia l’applicazione di faccette estetiche in caso di:
-denti scheggiati;
-denti ingialliti o macchiati;
-denti particolarmente piccoli in quanto si ha un allungamento vero e proprio dei denti;
-in caso di diastema, quindi parliamo di uno spazio dentale eccessivo.
Naturalmente le faccette estetiche dentali sono consigliate solo ed esclusivamente qualora i denti siano in perfetta salute e comunque non particolarmente danneggiati. Sono sconsigliati nei soggetti con bruxismo.
Che materiale sono le faccette dentali?
Dal momento che abbiamo deciso di migliorare il nostro sorriso a causa di problemi dentali ci troviamo a dover prendere una decisione a volte difficile: scegliere tra faccette in resina o in porcellana.
In Albania ci sono dentisti altamente specializzati e ben addestrati, pronti a forniviri una consulenza dettagliata per una giusta scelta. L'obiettivo è aiutarvi a prendere la decisione più appropriata e completare ogni procedura nel modo più veloce, indolore e conveniente possibile, offrendo il prezzo più competitivo per le faccette estetiche.
Nella società contemporanea, un sorriso perfetto e luminoso è diventato una sorta di "biglietto da visita" per coloro che si sentono sicuri di sé e aspirano al successo. Presso i nostri dentisti, ci impegniamo a fornire cure dentali di alta qualità che garantiscano la salute e la bellezza dei vostri denti. I nostri dentisti specializzati utilizzano le tecnologie più avanzate per offrire una vasta gamma di servizi.
Riteniamo che il benessere dentale debba essere accessibile a tutti, pertanto ci impegniamo a distinguerci fornendo trattamenti dentali di alta qualità a prezzi accessibili, insieme a dignità, empatia e rispetto per i nostri pazienti. La nostra missione è garantire un'esperienza piacevole, arricchita dalla competenza del nostro team medico e sanitario altamente qualificato.
- Faccette in ceramica, in questo caso il costo è un po´ più elevato, ma la durata è consistente. Inoltre, la ceramica è il materiale più tollerato dal dente e dalla gengiva;
- Faccette in composito, in questo caso parliamo di una pasta malleabile che aderisce ai denti in modo molto naturale. Poi viene steso un acido e poi viene modellato il dente. Solo alla fine si procede alla rifinitura e lucidatura. L’utilizzo del composito richiede più cura e quindi parliamo di manutenzione.
Come si applicano le faccette dentali?
Prima di procedere all´ applicazione delle faccette per denti bisogna sottoporsi a delle visite dentistiche. Prima di tutto si effettuano delle radiografie. Il secondo passaggio, molto importante, consiste nella rimozione dello smalto che permette alle lamine di fissarsi perfettamente. A questo punto si procede all’impronta dentale necessaria affinché´ le faccette abbiamo la giusta dimensione. Non meno importante è la scelta del colore che permetterà alle lamine di apparire il più naturali possibili. Successivamente si passerà alle prove estetiche che permetteranno di effettuare, qualora fosse necessario, delle modifiche in quanto è necessario verificare che il trattamento sia in armonia con il sorriso e soprattutto con le caratteristiche facciali del paziente. Se tutte queste prove verranno superate si passa all´ applicazione della protesi mediante il fissaggio con una lampada
polimerizzatrice. Cosa molto importante che tali lavori non interferiscano con la salute dei tessuti paradentali in quanto non raggiungono i margini gengivali.
Quante sedute occorrono per applicare le faccette dentali?
Le sedute per l’applicazione delle
placchete dentali variano a seconda del lavoro che bisogna fare. Se riguarda solo la
correzione del colore bastano solo tre sedute. Se, invece, c’è la necessita ‘di sistemare la forma di qualche dente, o sistemare dei denti scheggiati saranno necessarie qualche seduta in più.
Le sedute per l’applicazione delle placche dentali variano a seconda del lavoro che bisogna fare. Se riguarda solo la
correzione del colore bastano solo tre sedute. Se, invece, c’è la necessita ‘di sistemare la forma di qualche dente, o sistemare dei denti scheggiati saranno necessarie qualche seduta in più.
Quanto durano le faccette dentali?
Le faccette dentali hanno una
garanzia di almeno 10 anni che possono durare anche di più se si usano le giuste accortezze. Sono, infatti, molto resistenti e tendono a deteriorarsi con minore frequenza rispetto ai denti naturali. Per una durata ottimale si consiglia di evitare il fumo, di non assumere alimenti acidi o comunque alimenti che possono macchiare i denti come te´, caffè o vino e di sottoporsi, periodicamente, ad un’igiene dentale professionale, almeno una volta ogni sei mesi. Fondamentale
è mantenere una corretta igiene orale, lavare i denti dopo ogni pasto ed utilizzare il filo interdentale. Se vogliamo riassumere velocemente possiamo dire che l´ applicazione delle faccette dentali danno la possibilità di
recuperare un bel sorriso e di risolvere problemi estetici. È anche vero che ciò determina dei costi importanti. Inoltre, la rimozione dello smalto, di 0,7 mm, potrebbe determinare una sensibilità del dente rispetto al freddo e al caldo.
Che costo hanno le faccette dentali?
Per quanto riguarda il costo questo varia in base al materiale scelto ma anche il numero dei denti sul quale bisogna intervenire.
Molti vip utlizzano le faccete dentali
Quante volte ci siamo chiesti come fosse possibile che tanti personaggi famosi avessero i
denti così bianchi e perfetti? Basta pensare a
Tom Cruise, Catherine Zeta-Jones o la nostra Simona Ventura. Forse non tutti sanno che un sorriso così bello è dovuto esclusivamente all’applicazione delle faccette dentali. Ecco perché esistono a tal proposito dei centri specializzati.
Scrivici!
Enjoy Viaticus vi fornirà la consulenza necessaria per questo tipo di intervento. Collaboriamo con una clinica in Albania a livelli altissimi in termini di qualità ed esperienza, unitamente a prezzi competitivi.